Dal 5 al 7 ottobre la campagna “Looking for the Perfect Food” ha partecipato alla manifestazione del “Villaggio Coldiretti”, nella splendida cornice del Circo Massimo in Roma.
Qui l’agricoltura italiana ha messo in vetrina, davanti ad una straordinaria platea di pubblico (oltre 1 milione di persone hanno partecipato all’evento, nonostante il tempo inclemente), le sue migliori eccellenze attraverso degustazioni, laboratori del gusto, fattorie didattiche e il più grande mercato a km zero.
Attraverso un ricco programma di presentazioni, dibattiti, laboratori, degustazioni e show cooking, l’olio EVO è stato uno dei protagonisti indiscussi al “Villaggio”: il pubblico ha assistito dal vivo alla trasformazione delle olive in extra vergine ed è stata allestita una grande oleoteca, dove poter assaggiare gli oli provenienti da tutte le regioni, imparare a riconoscere le qualità dell’olio e andare alla ricerca dei migliori abbinamenti.
Un’attenzione particolare è stata dedicata al tema delle fake news sull’olio EVO, che disorientano i consumatori e influiscono negativamente sulla percezione del prodotto.
Nella nostra postazione le hostess hanno accolto migliaia di persone distribuendo materiali informativi, gadget e proponendo assaggi: tra loro esperti, famiglie, appassionati del tema e semplici curiosi, ma tutti ci hanno regalato momenti di autentica gioia, condividendo con noi il valore prezioso dell’olio extravergine d’oliva, un bene da conoscere sempre più per poterlo adeguatamente amare ed utilizzare in cucina!